lunedì 20 ottobre 2014

Presentazione della campagna "Bisiaco nato a..."



INVITO ALLA CONFERENZA / EVENTO

Presentazione della campagna di comunicazione “Bisiaco Nato a…”
I volti della Bisiacaria Antirazzista

Sabato 25 ottobre ore 11.30 Sala Consiliare del Comune di Staranzano




Qual è il volto dei bisiachi del nuovo millennio?
Entra nel vivo il progetto Bisiacaria Antirazzista: sabato 25 ottobre, alle ore 11.30, nella sala Consiliare del Comune di Staranzano (piazza Dante Alighieri, 26) verranno svelati i volti dei quattro testimonial scelti per la campagna promossa e realizzata dall'associazione Tenda per la Pace e i Diritti in collaborazione con il Comune di Staranzano, l'associazione Benkadì e finanziato dalla Provincia di Gorizia all'interno del Piano Territoriale per l'Immigrazione 2013.

Durante la conferenza evento verrà raccontata la genesi di questa campagna pubblicitaria: si tratta di quattro cartoline e manifesti che ritraggono i testimonial bisiachi accompagnati dal nome del loro paese d’origine.
Le cartoline, che verranno distribuite ai partecipanti all’evento e sul territorio della Bisiacaria nei prossimi giorni, ritraggono quattro volti per quattro storie uniche come tutte quelle delle persone che popolano e hanno popolato il nostro territorio, trasformandolo nel corso dei decenni in un luogo ricco e vivace. Questo è infatti il pensiero su cui si basa l'iniziativa, nata dalla convinzione che la maggior parte degli abitanti riconosce e sostiene l'essenza plurima di crogiolo di culture che storicamente ha contraddistinto la Bisiacaria.

Come ulteriore segno di condivisione di questa idea, i protagonisti scelti per la campagna si presenteranno e racconteranno la propria storia. Seguirà un rinfresco conclusivo per festeggiare assieme.

------------------------------------------------

La campagna “Bisiaco nato a…” è una delle azioni ideate e inserite all'interno del progetto “Bisiacaria antirazzista” che prevede laboratori scolastici, la diffusione della Carta di Lampedusa, una conferenza su cantiere navale e immigrazione e la proiezione gratuita di "EU 013. L'ultima frontiera", unico docu-film girato all'interno dei Cie, i Centri di identificazione ed espulsione presenti sul territorio italiano.


Per maggiori informazioni:
cell. 349 7499526
Pagina FB: Tenda per la Pace e i Diritti - Peace and Human Rights Tent
Twitter: Human Rights Tent

Nessun commento:

Posta un commento